Insegnanti - centrostudiomusica

Insegnanti - centrostudiomusica

Vai ai contenuti

Insegnanti

Chi siamo
SONIA DAINESE - Insegnante di Arpa

Triennio Accademico di I livello in arpa classica conseguito nel 2012 sotto la guida di D.Colonna Romano e di E. Ghebbioni presso il Conservatorio statale di Venezia “B.Marcello. Biennio Accademico di II livello di specializzazione in arpa classica in corso sotto la guida di P. Tassini presso il Conservatorio Statale di Udine “J.Tomadini”.
Febbraio-Maggio 2015 In collaborazione con l’associazione Musica in Maschera, concerti con soprano e ballerina presso la Serra dei Giardini; Dal 2009 al 2015 Collaborazione annuale con Hotel Foscari Palace per cene di Natale e cocktail estivi; Collaborazione con: EMA Events per cene e matrimoni; Ubi Major entertaiment agency per cene e eventi; G.B. Promotion per cocktail e intrattenimenti in vari Hotel del veneziano; Dicembre 2015 Concerto di Natale con il coro polifonico di Maniagolibero diretto da Gino Lovisa; Anni 2010-2011 e 2014-2015 Incisione delle parti per arpa dei dischi “Essedvm” e “Venetia” per il gruppo Foret d’Orient presso il  Majestic Studio di Scorzè e il Teatro delle voci di Treviso; Marzo 2011 Accompagnamento dell’evento di presentazione per il 50° anniversario di Amnesty International presso il Palazzo Ducale di Venezia; Anno 2009 Prima arpa al Teatro Malibran in occasione della rappresentazione de “Il mondo della Luna” di J.Haydn eseguita dal Conservatorio di Venezia; Prima arpa presso la Biblioteca Marciana per l’esecuzione delle “Chanson de Bilitis” di C. Debussy, di cui una registrazione integrale all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=jhResVvpAAQ;
SARA DANIEL - Insegnante di Canto moderno e Canto bambini

Daniel Sara nasce il 28/11/1995, residente a Ponte di  Piave, all’età di dieci anni studia canto individuale con il maestro lirico Mirko Fava,in seguito studia tecnica vocale e corale presso la scuola Paul Jeffrey di Caorle, inizialmente con Alessandra Pascali, in seguito con Michele Morassut, con il quale comincia ad avvicinarsi al Musical Theatre. Fin da piccola partecipa a numerosi concorsi, ottenendo sempre ottimi risultati, collabora con il coro gospel Blubordò Vocal Ensemble diretto da Alessandra Pascali esibendosi in manifestazioni e teatri. Frequenta numerose masterclass di jazz con Elena Camerin, Francesco Bearzatti, Michele Hendriks e per il canto moderno e musical con Paola Folli, Valerio Di Rocco,Chiara Luppi, Dario Polmonari,Laura Conti. Nel 2014  presso il Trinity College London  ottiene il Rock & pop vocals- Grade 8.
Nel 2015 studia teoria musicale privatamente con l’insegnante Francesca Viaro e partecipa al seminario “La voce: un percorso tra scienza, tecnica ed espressione” tenuto dalla cantante, docente e ricercatrice Eleonora Bruni (Vocologia Artistica). La sua attività concertistica inizia fin da giovane collaborando con gruppi di musica d’insieme e con molti professionisti, attualmente si esibisce con il gruppo funky Charisma. Frequenta il triennio ordinamentale in canto jazz al Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto.
GIORGIA VIANELLO - Insegnante di Canto Moderno

Nata a Venezia il 19/01/1991, inizia lo studio del canto moderno all’età di 12 anni, passione nata fin da bambina.Frequenta corsi di danza classica e contemporanea. Studia per tre anni al Music Lab di Mestre con Monica Tavarnere consegue il diploma superiore socio-psico-pedagogico. Partecipa a concorsi canori anche internazionali con ottimi risultat,i tra cui il “Company-Contatto” a Padova in Prato della Valle (2010). Nel 2011 risulta prima assoluta al concorso “Giovani musicisti – città di Treviso”. Nel 2013 e 2014  è in finale al concorso canoro “Coorsal Music Contest”, presso il “Mirano Summer Festival”. Nel 2015 vince lo stesso concorso nella categoria “cantautori”. Nel 2014 vince il concorso “Volavoce” di Curtarolo – PD, classificandosi al 1° posto nella categoria “inediti” . Nel 2015 è prima alla “Fronda d’oro” di Motta di Livenza – TV, convincendo sia giuria che pubblico. Prima anche al concorso canoro “Concorso di musica leggera – città di Trebaseleghe” con formazione arpa-voce. Accetta con piacere di interpretare vari ruoli in un recital di beneficenza “Ascolta il cuore” diretto da Francesco Nardo al teatro Toniolo di Mestre-Venezia nel gennaio 2013 e 2014, con “il tutto esaurito”. Consegue nel 2016 la laurea di primo livello in Canto Jazz presso il conservatorio di Venezia “Benedetto Marcello”, dove frequenta attualmente il biennio di secondo livello nella stessa disciplina. Dal 2014 insegna canto moderno presso la scuola Avdance di Preganziol e Centrostudiomusica di Mestre. Canta in qualità di ospite al al concorso di bellezza nazionale “Un volto per fotomodella” presentato da Paolo Zippo  (radio Company), al Gran Galà delle Marie al Casinò di Venezia, e in varie serate con Radio San Donà. Nell’estate 2015 e 2016 é ospite durante il tour estivo del concorso di bellezza “Miss Venice Beach” presentato da Elisa Bagordo. Sempre nel 2015 inizia a scrivere testo e musica di alcuni brani e nello stesso anno si esibisce con il suo primo pezzo “Saggio” al casinò Perla di Nova Gorica (Slovenia). E’ in finale al premio nazionale per autori “Eroticanzoni” al teatro Politeama di Prato con la sua canzone “Pelle e Mani”. Attualmente collabora con l’etichetta discografica Free Recording Studio di Antonio Frodella.
ILARIA MARVILLY - Insegnante di violino

Ilaria Marvilly nasce a Venezia nel 1996 e comincia a 5 anni lo studio del violino. Diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, si perfeziona sotto la guida di Pavel Vernikov, Svetlana Makarova e Igor Volochine presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo e l’Accademia d’Archi Arrigoni. Studia inoltre con musicisti di fama internazionale come S. Tchakerian, Hu Kun, Lea Birringer, Y. Ozolina, R. Brandstaetter, Yulia Berinskaya, approfondendo inoltre lo studio della viola sotto la guida di Pietro Mianiti e Simone Briatore. Vincitrice di vari concorsi tra cui il XI Concorso internazionale “Musica Insieme” musica da camera (1^ premio) e solisti (1^premio assoluto); I Concorso internazionale “Città di Treviso Premio Contea 2015”; “Premio Guetta Finzi” presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia; Concorso Internazionale “Scuole in musica Città di Verona” (1^ premio assoluto); II Concorso Internazionale “Città di Treviso Premio Contea 2016”; XII Concorso internazionale “Città di Musile di Piave” (1^ premio); V Concorso internazionale polistrumentale “Città di Palmanova” (2^ premio). In ambito orchestrale ha suonato con direttori di chiara fama come Gian Andrea Noseda, Daniele Gatti, Daniele Rustioni, collaborando con varie orchestre anche giovanili come il Gruppo d’Archi Veneto e la Venice Chamber Orchestra, Appasionata di didattica musicale, dal 2015 si dedica all’insegnamento della viola e del violino al fine di istruire al meglio aspiranti musicisti.
FEDERICA INSON - Insegnante di flauto traverso

Federica Inson ha conseguito il master di secondo livello in flauto traverso con la votazione di 110 e lode presso il conservatorio di musica "A. Pedrollo" di Vicenza. Ha frequentato il corso di formazione continua sotto laguida del M° Mario Ancillotti presso il conservatorio della Svizzera italiana a Lugano e attualmente si sta perfezionando all'accademia pianistica internazionale "Incontri col maestro" di Imola sotto la guida del M° Maurizio Valentini, M° Andrea Oliva e M° Andrea Manco.
Si è esibita come solista con l'orchestra in varie occasioni ed è  secondo flauto della Classical  Concert Chamber Orchestra di Ashot Tigranyan. È  stata primo flauto dell'orchestra giovanile di Treviso e del Veneto con la quale ha suonato in numerosi teatri tra i quali il Bibiena di Mantova e l'Impavidi di Sarzana ed ha partecipato alla registrazione del programma su Rai 1 "E...state con noi in TV" di Paolo Limiti. Ha collaborato con lo studio di registrazione "93 steps" ed è  stata vincitrice di concorsi nazionali.
A New York si è  esibita in concerti a Central Park e in vari locali.
Da molti anni ha dedicato la sua attività di musicista all'insegnamento seguendo, attraverso il metodo Abreu, bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Ha portato molti ragazzi ad affrontare gli esami di certificazione in conservatorio e l'ammissione sia ai corsi accademici di primo livello in conservatorio che le ammissioni ai licei musicali.
La sua grande passione per l'insegnamento unita al forte credo verso il potere arricchente della musica sia dal punto di vista individuale che collettivo le hanno permesso di lavorare con ottimi risultati anche con ragazzi con difficoltà."

EDOARDO SCATOLA - Insegnante di chitarra classica, acustica ed elettrica; Corso di Improvvisazione e Musicoterapia

Edoardo Scatola studia chitarra classica al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, interrompendo gli studi al quinto anno, per proseguire il proprio orientamento verso l'approfondimento del versante umanistico conseguendo una laurea in Psicologia. Non potendo fare a meno della musica decide di unire gli studi in campo psicologico all’utilizzo del suono come mezzo, conseguendo il diploma di laurea in Musicoterapia con il massimo dei voti cum laude. Inizia a collaborare con numerose realtà quali ANFFAS, RSA ed AIPD scrivendo e attuando progetti sull’utilizzo del canale non verbale e analogico servendosi di  laboratori musicali a carattere musicoterapico incentrati sulla persona e mirati ad aumentare il benessere di quest’ultima in senso olistico. L’improvvisazione e la scrittura musicale faranno da strumento essenziale nell’affrontare la quotidianità dei pazienti seguiti.

GIUSEPPE VIO - Insegnante di chitarra classica, chitarra acustica ed elettrica; Corso di improvvisazione e musicoterapia

Mi sono diplomato in chitarra classica nel settembre del 2013 presso il "Conservatorio Girolamo Frescobaldi" di Ferrara, nella classe del Maestro M. Pagliarini, con il massimo dei voti e la lode. Ho studiato sino al compimento medio (VIII corso) nella classe del Maestro T. De Nardis, presso il “Conservatorio Benedetto Marcello” di Venezia. Dopo il diploma, mi sono perfezionato con i Maestri Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal presso la prestigiosa “Segovia Guitar Academy” di Pordenone (2013 – 2015). Parallelamente agli studi musicali mi sono laureato nel 2012 in “Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali” presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, con una tesi in critica musicale. Nel febbraio del 2015 ho conseguito la laurea, con il massimo dei voti, in Musicoterapia, nel bienno di secondo livello presso il "Conservatorio G. Frescobaldi" di Ferrara. Sono molto attivo sia come insegnante di chitarra (nelle scuole delle province di Venezia e Treviso) che come concertista. Sono il direttore artistico di Acoustic Hype, un progetto nato nel 2017, che ha permesso lo svolgersi di numerosi concerti di artisti e gruppi provenienti dal nord Italia.
SIBYLLA DODO WILLIAMS - Insegnante di violoncello

Sibylla Dodo-Williams nasce il 22 Novembre 1995, intraprende lo studio del Violoncello all’età di undici anni con il maestro Marco Dalsass.
Nel 2007 s’iscrive al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove studia dapprima col maestro Andrea Amadio,  proseguendo poi dal 2009 col maestro Angelo Zanin, grazie al quale partecipa ad alcune masterclass internazionali (con i maestri Josè Enrique Bouchè, insegnante al Conservatorio Superiore di Salamanca e Niels Ulnehr, docente presso il Conservatorio di Musica Superiore in Danimarca) ed entra a far parte del Venice Cello Ensamble, nel 2014.
Attualmente frequenta il decimo corso di Violoncello, parallelamente all’Università di Giurisprudenza di Padova.
Associazione Musicale Konzertmusik
Via Fusinato 21, Mestre
centrostudiomusica@aruba.it
C.F. 90164710270, P.I. 04313310270
Torna ai contenuti